Spiagge a Salerno accessibili a tutti, Memoli: “Solo un primo passo ma lento e corto”

Stampa
Sembra essere particolarmente critico il consigliere di maggioranza, eletto in quota Salerno per i Giovani, Gianluca Memoli, che da sempre porta avanti la sua battaglia per l’inclusione sociale con progetti ambiziosi e di successo.

«Un primo passo oserei dire corto e lento. E mi spiego: stiamo lavorando sul piano spiagge – ha detto l’esponente di maggioranza nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online – affinché le spiagge siano realmente accessibili a tutti, per chi ha capacità motorie ridotte ma l’attenzione è anche per chi ha disabilità sensoriali (ciechi, ipovedenti, sordi, sordomuti) e alle disabilità psichiche.

Il tutto con la dovuta cautela ossia non commettere il grave errore di creare lager. Ecco perché bisogna cambiare anche il modo di comunicare gli interventi e parlare di esigenze speciali, questa è la strada per superare prima di tutto il concetto di handicap.

Intanto come annunciato dall’assessore alle politiche sociali il 2024 avremo un’altra spiaggia nella zona occidentale della città.

In città, ogni estate sempre più lidi adottano almeno la sedia job, ora alziamo l’asticella».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.