Le speranze di ritrovarlo vivo sono pressoché inesistenti. Stando anche a quanto raccontato dai due amici, che insieme al giovane cuoco (residente a Pontecagnano) avevano noleggiato la piccola imbarcazione di sei metri, in pochi secondi il suo corpo è scomparso, inabissatosi, in una grossa chiazza rossa.
Nelle prossime ore – scrive Il Riformista -, dovrebbero essere resi noti gli esiti degli esami tossicologici eseguiti sugli altri due ragazzi presenti a bordo: si tratta di un 19enne originario del Marocco ed un 33enne dell’est Europa. Il più giovane, stando a quanto rivela il Tg3 Campania in un servizio, sarebbe risultato positivo al test per le droghe leggere.
Secondo una prima ricostruzione, i tre stavano rientrando dopo un pranzo a Conca dei Marini quando il 29enne, al largo di Cetara, sarebbe finito in mare in seguito a una brusca manovra o a causa di un’onda. Una volta in acqua sarebbe stato travolto dall’elica e inghiottito dal mare. Una dinamica che potrebbe essere riconducibile a una manovra in retromarcia della piccola imbarcazione che avrebbe di fatto travolto il 29enne con l’elica. Uno degli amici si sarebbe anche lanciato in acqua per provare a recuperarlo ma il corpo è sprofondato in poco tempo.
Commenta