Ikwuemesi ha da poco compiuto 22 anni ma alle spalle ha già una carriera ricca di trasferimenti: cresciuto nel suo paese, nei nigeriani Giants Brillars, è arrivato in Europa vestendo la maglia degli austriaci del Vorwarts Steyr.
Terminato il prestito, è tornato in Nigeria salvo poi essere acquistato da un un club sloveno, l’NK Krsko, prima di passare al Celje. Nell’ultima stagione, Ikwuemesi ha messo insieme 32 presenze fra tutte le competizioni, nove gol e 5 assist totali.
Dopo questi tre acquisti, il ds De Sanctis e i suoi collaboratori non hanno intenzione di fermarsi: i prossimi saranno infatti giorni decisivi per una serie di altri potenziali acquisti. I nomi sono quelli di Martegani del San Lorenzo, Hjelde del Leeds, Soulé e Gonzalez della Juventus.
Ma scatenato di cosa speriamo nel coniglio estratto dal cilindro. Due sconosciuti di cui il più noto under20 Nigeria quindi soggetto eventualmente alla coppa d’Africa. A gennaio giocherà De Sanctis a centrocampo?
Scatenato, davvero fermiamolo che se no le altre non ci vorranno giocare contro di noi….Senza il budget dell’anno scorso sta dimostrando tutto il suo valore, calciomercato patetico.
#DeSanctisOut