Il giovane cuoco della Lega Navale di Salerno – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – si trovava con altri due amici a bordo di un natante di 6 metri, locato a Salerno, quando, nello specchio d’acqua tra Erchie e Cetara, è finito accidentalmente in mare per poi essere falciato dall’elica del motore da 40 cavalli di quella barca.
Sono stati i suoi stessi amici a confermare agli inquirenti che in pochi secondi il suo corpo è scomparso, inabissatosi, in una grossa chiazza rossa.
Dopo oltre due giorni, il mare non sembra aver restituito il corpo del giovane. Le attività subacquee, complesse, sono ripresi con i sommozzatori dei vigili del fuoco che da oggi disporranno del Side Scan Sonar, uno strumento che consentirà un più ampio e dettagliato raggio d’azione per il controllo del fondale marino su una batimetrica di 44 metri.
In superficie prosegue, invece, il pattugliamento della motovedetta CP 581 della Guardia Costiera di Salerno. Previsto anche il pattugliamento aereo mediante elicottero.
Le speranze di trovare il ragazzo in vita si assottigliano sempre di più.
Commenta