Battipaglia, la sindaca Francesce firma divieto di balneazione nel tratto di Spineta

Stampa
Lo specchio d’acqua antistante il Lido Spineta di Battipaglia presenta dei dati non conformi alla balneabilità e si è deciso, dunque, di stabilire il divieto assoluto di accedere al mare.

L‘ordinanza – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata firmata dalla sindaca Cecilia Francese la quale nulla avrebbe potuto fare se non vietare la balneazione.

Il provvedimento del Comune si è reso necessario alla luce dei risultati dei periodici controlli da parte dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania.

Sfavorevole alla salute pubblica“: con queste parole l’Arpac ha definito l’acqua in zona Spineta, una segnalazione di cui tenere conto alla quale è doveroso far seguire il divieto assoluto.

Interessati dall’ordinanza sono ben sei lidi che ricadono in quell’area: fino a diversa comunicazione, non si potrà entrare in acqua.

Il problema di fondo è ancora una volta il Tusciano che porta a mare inquinanti e soprattutto una carica batteriologica fin troppo alta.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chiedo per un amico. Divieto di balneazione a fine stagione balneare. Ma non sembra ridicola la cosa assumendo contorni da circo? Pagliacci

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.