Ricigliano, oggi l’ultimo saluto a Mariarosaria: polemiche per la ripresa di Baccanalia

Stampa
Si svolgeranno oggi, venerdì 18 agosto, nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Ricigliano, i funerali di Mariarosa Turturiello, deceduta per un arresto cardiocircolatorio. Il sindaco Giuseppe Picciuoli, ha indetto il lutto cittadino.

La studentessa 23enene – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – era a lavoro presso una delle tipiche “grotte” di San Gregorio Magno, che animano la festa Baccanalia, quando ha accusato il malore dinanzi ai tanti organizzatori.

La conferma dell’arresto cardiocircolatorio è arrivata dall’esame esterno sulla vittima eseguito dal medico legale presso l’ospedale di Oliveto Citra, che ha accertato la morte naturale della giovane seppur in circostanze tragiche tanto che non c’è stato bisogno dell’autopsia.

Intanto ieri il sindaco Nicola Padula ha annunciato l’intenzione di non fermare la manifestazione ma di ricordare la giovane con palloncini bianchi dinanzi le cantine.

Decisione questa che ha sollevato non poche polemiche tra i cittadini che invece hanno chiesto lo stop della manifestazione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Arresto cardiocircolatorio è una banalità. Tutti muoiono per un arresto cardiaco. E la causa? Infarto a 23 anni? Un errore non eseguire l’autopsia perché non sapremo mai se la povera ragazza soffrisse di una patologia congenita. La causa poteva essere attribuita anche ad un aneurisma, una cardiomiopatia dilatativa. Ricordiamo i casi di Atzori e di Melissa La Rocca affetta dalla sindrome di Brugada. Liquidare tutto come un arresto cardiocircolatorio è un grosso errore. E tutto per non aprire un procedimento per omicidio colposo; e intanto la festa continua…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.