Iervolino a Sky: “Salernitana pronta per fine agosto, Stewart scelto con l’algoritmo”

Stampa
Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, che è in vacanza in Sardegna, è intervenuto ieri a Sky Sport per parlare delle operazioni di mercato del club granata.

È logico che l’allenatore voglia una squadra immediatamente pronta, anche i tifosi che sono straordinari ma molto esigenti.

De Sanctis è un direttore innovativo, sta trovando giocatori giovani che possano dare un contributo non solo nell’immediato ma anche nel medio-lungo periodo.

Cerchiamo di fare un calciomercato di rifinitura che possa portarci a scalare qualche posto in classifica per una salvezza che sia quanto più tranquilla possibile.

Dovrebbero arrivare 5-6 giocatori, dipende. Li abbiamo identificati molto bene; dovrebbero arrivare due attaccanti veloci che attaccano bene gli spazi, qualche centrocampista e qualche difensore.

Per fine agosto la squadra sarà pronta”.

Il presidente ha poi aggiunto: “Io sono un tecno-entusiasta, poi ci sono i tecno-scettici che non vedono di buon occhio l’utilizzo di big data.

Stewart l’abbiamo individuato anche così, i dati ci suggerivano un giocatore atleticamente con una forza incredibile.

Ora è evidente che proviene da un campionato diverso, però è una scommessa che andava fatta secondo me. Dovrebbero farlo tutti.

Troppo facile prendere giocatori maturi, bisogna bilanciarli con giovani e fare anche scoperte interessanti”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un giorno magari Iervolino spiegherà come si può confermare un DS che per una salvezza ottenuta senza né infamia e né lode, facendo diverse figure magre, ha speso 70 milioni di euro. Francamente la realtà mostra altro rispetto a quello che si dice: i vari Bradaric, Daniliuc etc. sono stati strapagati, la plusvalenza sarebbe minima se mai ce ne fosse una. Dei molteplici acquisti solo 3 hanno fatto la differenza, e due ultratrentenni. Contratti assurdi dati a Bonazzoli e Sepe, facendo poi marcia indietro, liti con allenatori e giocatori (vedi Radovanovic), bidoni assurdi…vogliamo dirla la verità? Siamo a metà agosto e ad oggi la Salernitana è tra le meno attrezzate per salvarsi, soprattutto per colpa dell'”Innovativo”. Invece di cercare algoritmi, è ora di fare sul serio. De Sanctis va bene come osservatore, ma qui serve gente che sappia gestire una società. Inoltre è vero che nessuno gli ha fatto favori, ma se ha deciso di non investire più sulla Salernitana, forse Iervolino dovrebbe dirlo, piuttosto che fare Lombardi parte 2a.

  • Iervolino ha ragione, De Sanctis se la gioca con Guglielmo Acri come il DS più innovativo della storia della Salernitana…o era il più scarso. Siccome non ha competenze o capacità di osservazione adesso usa l’algoritmo, quello di LinkedIn. Ma quando lo cacciano a Mastro Disastro e si inizia a fare sul serio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.