I voti più alti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono legati alla posizione strategica tra le due costiere, alla buona tavola, alla sicurezza percepita e alla bellezza delle passeggiate tra lungomare e centro storico.
I punteggi iniziano a diminuire quando si parla di trasporti, di segnaletica, di manutenzione del verde pubblico e di carenza di spazi pubblici pensati su misura per le famiglie.
Problematiche ben note ai salernitani che dovrebbero spingere gli addetti ai lavori e l’amministrazione comunale a intervenire per migliorare ulteriormente l’offerta e difendere a denti stretti la posizione che la città è riuscita, non senza fatica, a conquistarsi sullo scacchiere del mercato turistico.
Cioè praticamente questo è l’articolo scritto come la tecnica delle 3 carte, che furbi, 10 situazioni positive e 9 negative ma si parla del fatto che il positivo è superiore al negativo….di una punta! Se ci fate caso quello che offre il lavoratore con bar, ristoranti etc e quello che offre la natura con spiagge, mare e paesaggi è ritenuto positivo. Invece quello che è compito delle istituzioni, trasporti, servizi, pulizia e manutenzione è negativo. In sunto, la regione o chi che sia, stann pegg del wc di un bagno pubblico(del sud).
Insomma abbiamo una bella città gestita malissimo dall’amministrazione comunale…c’era bisogno di “leggerlo” dalle recensioni?