“Dovremo prendere le decisioni migliori per mantenere ritmi alti durante tutto l’arco della gara. L’atteggiamento non deve mai mancare per riuscire a vincere le partite. Le alternative dobbiamo trovarle come abbiamo fatto l’anno scorso con Kastanos esterno. Lovato è convocabile perché può darci una mano, anche Mazzocchi è a disposizione e domani sarà della partita. Dia ha lavorato bene tutta la settimana, sta meglio e può giocare anche dall’inizio ma non per tutto l’arco della gara”.
“Cerco di far arrivare ai nostri tifosi un messaggio costante, ovvero che devono essere orgogliosi dei nostri giocatori. In tutta questa fase di pre-campionato, anche nelle difficoltà, siamo riusciti a superare il turno in Coppa Italia e a portare a casa il trofeo Iervolino. Bisogna essere orgogliosi del lavoro di questi ragazzi”.
“Per adesso dei nuovi arrivati l’unico che avremo a disposizione è Legowski, un ragazzo giovane che conoscevo dai tempi in cui ero il Commissario Tecnico della Polonia. Gli attaccanti non li conosco quindi ho bisogno di scoprirli. Vengono da un campionato molto inferiore al nostro quindi sono una scommessa importante del Presidente e del Direttore. Devo scoprire il più velocemente possibile il loro potenziale per creare valore, aiutare la squadra e fare in modo che siano scommesse vincenti”.
Il mister ha quindi concluso: “Nelle difficoltà trovo ancora maggiori motivazioni, cerco di portare i miei giocatori al massimo potenziale per ottenere risultati che possano rendere orgogliosi sia loro stessi che la nostra città. L’ambizione che possiamo avere col massimo del realismo è la conferma della Serie A e dobbiamo lavorare per questo. Voglio vedere nella squadra la mentalità di provare a vincere sempre le partite, in casa e fuori e contro qualsiasi avversario. Dobbiamo cercare prima di tutto di rendere orgogliosi i nostri tifosi, che amo tantissimo e ovunque andiamo sono tantissimi. Una delle mie più grandi ambizioni è rappresentare la nostra gente nel miglior modo possibile con entusiasmo e impegno sempre”.
Abbiamo capito tutti? Dei nuovi arrivi Sousa non ne sa nulla quindi il buon De Nullis non ha tenuto conto di esigenze strutturali ma solo dell’algoritmo di ricerca. Se ne deduce la sua totale inutilità. Così si va dritto in serie B
Calciomercato vergognoso, fatto da un DS incapace di prendere giocatori bravi con budget alti, figuriamoci ora che Iervolino non vuole più investire. Se i grandi acquisti dell’anno scorso valessero davvero qualcosa, gente tipo Daniliuc, Bradaric, Lovato, PIrola etc. si potrebbero ampiamente sacrificare per fare calciomercato, visto che l’anno scorso nessuno di loro ha fatto minimamente la differenza. La difesa in particolare ha preso vagonate di goal anche con Sousa. Il problema è che nessuno li vuole, sono plusvalenze solo sulla carta, ma giocatori mediocri strapagati nella realtà. Quanti danni ha fatto Iervolino per fare i capricci con Sabatini. Ad oggi avremmo una squadra pronta per l’Europa, spendendo meno.