Salerno, ennesimo week-end da dimenticare per i bagnati: schiuma, chiazze e alghe dappertutto

Stampa
Ormai non fa più notizia ma purtroppo occorre segnalarlo nuovamente. Ancora mare sporco a Salerno dove anche il week-end del dopo ferragosto è stato tutt’altro che piacevole per i bagnanti rimasti in città in cerca di riparo dalla calura di queste ore. Per molti, infatti, il mare resta off-limits a causa delle chiazze marroni e della schiuma presenti in mare.
La zona maggiormente colpita dall’emergenza del mare sporco resta Torrione, in particolar modo la zona tra le piscine comunali e il Lungomare Marconi, ma anche a Pastena e Mercatello dalle 11 il mare pulito resta un miraggio. Acqua verdastra, a tratti schiumosa: c’è chi non ha rinunciato a fare un tuffo per rinfrescarsi, ma anche chi si è limitato a una passeggiata con i soli piedi in acqua. L’elevata calura potrebbe aver dato la stura al fenomeno naturale causato dalla putrefazione delle alghe, legato al riscaldamento delle acque, ma c’è anche chi punta il dito contro scarichi fognari e dalle numerose imbarcazioni in transito dinanzi tutta la costa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma perché quando il mare è pulito( la maggioranza delle volte)non fate un articolo?…io lo so ma non ve lo dico 🤐

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.