Un estate all’insegna di Musea, il Museo vivo del Mare di Pioppi con visite al buio e numerosi eventi

Stampa
Un calendario ricco di eventi quello proposto da Musea, il Museo vivo del Mare di Pioppi nel comune di Pollica. Il Museo è gestito dal gennaio 2013 da Legambiente Onlus e rappresenta una delle strutture museali e didattiche più frequentate della regione Campania. È ospitato presso il palazzo Vinciprova di interesse storico posto sotto la salvaguardia monumentale del ministero per i Beni e le Attività culturali.

A partire dalla visita del Museo vivo del Mare e dell’ecomuseo della Dieta mediterranea il mese di agosto sarà caratterizzato anche da numerosi eventi che offriranno una fruizione alternativa del museo, come, ad esempio, la visita al buio del Museo grazie alla collaborazione con l’Unione italiana ciechi e numerosi eventi che si terranno presso il palazzo Vinciprova. Ma le attività non terminano all’interno del museo, infatti tutte le domeniche sarà possibile percorrere il sentiero che porta alle cascate del pozzo d’uva nera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.