Galleria tra Viggiano e Padula: l’Anticorruzione blocca progetto del tunnel di 7 km

Stampa
Bocciato dall’Anac (L’Autorità Nazionale Anticorruzione) il bando del Comune di Viggiano per la realizzazione del progetto che prevede la costruzione di una galleria lunga circa 7 chilometri necessaria a collegare il territorio della Val d’Agri con l’autostrada del Mediterraneo attraverso lo svincolo di Padula.

È stata Inarcassa, la cassa nazionale di previdenza per gli ingegneri ed architetti, a muovere – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – alcuni rilievi sulla regolarità del bando con una base d’asta di circa 1 milione di euro per la progettazione e lo studio di fattibilità tecnico economica di un’opera del valore stimato di circa 262 milioni di euro.

Per Inarcassa sarebbero stati sottostimati i compensi professionali dovuti in seguito ad una sottostima complessiva della base d’asta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.