Il calciatore nazionale di Capo Verde arriverà in giornata a Salerno per svolgere le rituali visite mediche e per la firma del contratto.
Ex enfant prodige della compagine portoghese (nell’estate del 2019 fu indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020), il classe 1998 cerca il rilancio a Salerno dopo alcune stagioni nell’anonimato a causa di qualche infortunio di troppo.
Brevilineo, rapido ed abile nel dribbling, Cabral è un esterno d’attacco puro, assimilabile facilmente nel 3-4- 2-1 di Sousa come supporto alla prima punta.
Stesse caratteristiche per il giovanissimo Loum Tchaouna (compirà 20 anni il prossimo 8 settembre) che sta per essere ingaggiato gratis dal Rennes a titolo definitivo ma con una clausola sulla sua eventuale futura cessione.
Tchaouna, esterno d’attacco mancino con doppio passaporto Ciad-Francia, è uno dei punti fermi dell’under 20 francese e, secondo gli esperti, ha le potenzialità per diventare un top player.
Ieri la Salernitana ha finalmente potuto depositare il contratto di Agustin Martegani, prelevato dal San Lorenzo in prestito con diritto di riscatto da quasi un mese ma che finora non poteva essere annunciato a causa delle lungaggini burocratiche per l’ottenimento del passaporto italiano.
Ora che è tutto in regola, Martegani è a tutti gli effetti un calciatore della Salernitana.
Commenta