Costiera Amalfitana e Cilento, guerra ai turisti cafoni: proibiti torso nudo e zoccoli

Stampa
Estate di divieti in Costiera Amalfitana e nel Cilento, dove molti sindaci hanno messo ordinanze specifiche per contrastare i turisti-cafoni.

Guai, ad esempio, a passeggiare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a torso nudo sul lungomare di Acciaroli, nel comune di Pollica, perché potreste imbattervi direttamente nel primo cittadino Stefano Pisani nei panni dello «sceriffo» pronto alla reprimenda: per i trasgressori solitamente c’è una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

«Abbiamo riproposto anche quest’anno regole per contrastare comportamenti indecorosi, in questo particolare periodo intenso sotto l’aspetto delle presenze turistiche», spiega il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, che ha voluto reiterare l’ordinanza dell’estate scorsa.

Sanzioni da 25 euro a 150 euro per i trasgressori. E non solo in strada. Evitate di presentarvi in pantaloncino e canotta anche a Palazzo di Città perché tornereste a casa con il portafogli più leggero.

Al bando le passeggiate in costume o a torso nudo anche a Ravello e Amalfi. A Positano, invece, ormai da anni, è vietato passeggiare lungo le caratteristiche stradine del centro, soprattutto durante le ore deputate al «riposo», con zoccoli troppo rumorosi. Attenti, dunque, a cosa mettete ai piedi prima di inoltrarvi tra le viuzze della perla della Divina.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perché consentono negli stadi di città importanti di mettersi a torso nudo, si dovrebbe vietare alle TV che trasmettono immagini con tali soggetti la diffusione di immagini o quanto meno oscurare la visione, anche al telespettatore, come per il turista, non piace vedere le persone a torso nudo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.