Salerno sorride, l’Arpac: “Si respira la migliore aria in Campania, solo 4 sforamenti”

Stampa
L’Agenzia regionale per l’ambiente della Campania (Arpac) “promuove” Salerno per la qualità dell’aria: dopo otto mesi del 2023 è in cima alla classifica.

Appena 4 sforamenti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dell’indice di polveri sottili da smog: Salerno è al primo posto nella graduatoria regionale dei capoluoghi di provincia.

Nella speciale graduatoria è Napoli che fa registrare il livello di sforamento più elevato dell’indice di polveri sottili da smog.

Salerno sorride e dopo anni raggiunge il livello ottimale di qualità dell’aria. E si conferma il trend positivo iniziato nel 2022 (quando in 12 mesi si sono registrati solo 7 sforamenti dell’indice di concentrazione nell’aria del Pm10), prolungatosi fino a marzo 2023 (due soli sforamenti da smog nel primo trimestre).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Certo, se la centralina di monitoraggio viene installata nei parchi, come avvenuto a Salerno che l’ha messa all’interno del Parco del Mercatello, l’aria è buona. Se poi usciamo dal parco e ci spostiamo su un incrocio trafficato l’aria diventa irrespirabile ma di centraline neppure l’ombra. A Salerno si vuole vincere facile!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.