Disinnesco bomba a Battipaglia: il primo ottobre 3500 i cittadini evacuati

Stampa
Il primo ottobre si terranno le operazioni di disinnesco della bomba della seconda Guerra mondiale rinvenuta durante dei lavori edili a Battipaglia. Ieri mattina, presso la prefettura di Salerno, c’è stata la seconda riunione tra le varie parti in causa per individuare la data in cui si interverrà sull’ordigno bellico. La decisione è stata presa ascoltando tutti gli attori che opereranno in quella giornata.  

Il raggio di sgombero partendo dall’ordigno bellico è di 352 metri, la stazione ferroviaria non ricade in questo perimetro ma alcuni binari sì e quindi il giorno del disinnesco non vi circoleranno convogli che saranno sostituiti da bus. Parte della statale 18 sarà chiusa insieme a tutte le strade che insistono nella zona di evacuazione. L’istituto scolastico Ferrari sarà utilizzato per ospitare le persone evacuate. La durata delle operazioni di disinnesco della bomba è di 8-12 ore e le operazioni inizieranno tra le 8 e le 9 del mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.