Castello Arechi, la Provincia lavora a nuovo bando per gestione e al rilancio turistico

Stampa
L’amministrazione provinciale di Salerno al lavoro per valorizzare al massimo il Castello Arechi. Il primo obiettivo è una nuova gestione che possa permettere al sito di via Croce di restare bene pubblico per essere ammirato dai tanti visitatori che ogni giorno raggiungono la città capoluogo.

Ad annunciarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il consigliere provinciale delegato alla Cultura Francesco Morra anticipando di essere a lavoro per il nuovo bando relativo all’affidamento di uno dei siti storici per il capoluogo di provincia.

«L’obiettivo è di cercare di conservare il più possibile il luogo pubblico, di dare fruibilità a cittadini e turisti che arrivano a Salerno – ha dichiarato il consigliere provinciale Morra – Stiamo ragionando con il Comune di Salerno, territorio che ospita il Castello Arechi, per costruire un percorso di valorizzazione e riqualificazione, soprattutto cercare di incentivare il turismo partendo proprio da questa struttura».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.