Il destino del “Vestuti” resta un’incognita: il Comune fa decadere progetto di finanza

Stampa
Il destino del “Vestuti“, storico stadio al centro di Salerno, che ha ospitato nei decenni passati le gare casalinghe della Salernitana, continua ad essere un grosso punto interrogativo.

Poco più di un mese fa, nel corso della presentazione del progetto del “nuovo Arechi”, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – aveva aperto uno spiraglio, indicando il vecchio – e decadente – impianto sportivo di piazza Casalbore come possibile opzione per ospitare i match interni della Salernitana durante il restyling del “principe degli stadi”.

Ieri, improvvisamente, per il Vestuti sono arrivate novità su due fronti. Quello di Palazzo Santa Lucia dove, al termine di una riunione, è stata definitivamente accantonata l’opportunità – che tanto aveva stuzzicato il popolo salernitano, allo stesso tempo scettico della fattibilità dell’operazione – di utilizzare il Vestuti come “impianto transitorio” per la Salernitana con contestuale “virata” sul Volpe.

Ma, soprattutto, per il “tempio” di piazza Casalbore ci si è mossi a Palazzo di Città. Pubblicata una delibera approvata approvata dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli che ha avviato le procedure per far decadere la proposta di project financing – risalente addirittura al 2012 – delle società Samoa restauri e Rcr.

Allora fu stimato un intervento da 25 milioni di euro che prevedeva la realizzazione di 360 posti auto, 140 stand per il mercato e la trasformazione – con il contestuale restauro – dei settori dello stadio che sarebbe diventato una sorta di parco urbano nel cuore della città.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il Vestuti si sta tirando talmente la corda per poter arrivare alla sua demolizione, cedere il suolo al solito noto (Rainone) e continuare con la cementificazione selvaggia anche nel cuore della città!!!!! Questo è l’unico progetto nelle menti malate di De Luca e dei suoi accoliti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.