Giornata del microchip: a Nocera Superiore appuntamento sabato in piazza Mazzini

Stampa

L’appuntamento è per sabato 16 settembre, in piazza Mazzini. La Giornata del Microchip Gratuito nasce per sensibilizzare la cittadinanza verso la cultura del rispetto degli animali domestici e l’obbligatorietà dell’iscrizione all’anagrafe canina con l’applicazione del microchip per tutti gli amici a 4 zampe. L’applicazione del MICROCHIP sarà #GRATUITA presentando copia del Documento di Identità e Codice Fiscale.

L’iniziativa – realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Salerno – Servizio Veterinario, con il Garante cittadino per la Tutela degli Animali ed il Comando della Polizia Municipale – rientra fra le attività di quest’Amministrazione sul fronte delle buone pratiche in tema di animali d’affezione al fine di avere un censimento compiuto del territorio, spiega il Sindaco Giovanni Maria Cuofano.

L’inserimento del microchip è obbligatorio. Consente di risalire al proprietario/detentore nel caso in cui venga trovato vagante o ferito. Va fatto entro 60 giorni dalla nascita o entro 10 giorni dalla detenzione (se sprovvisto). La mancata registrazione all’anagrafe canina comporta una sanzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.