Scuola, vietati assembramenti per recrudescenza Covid

Stampa
Con una circolare emanata  venerdì 8 settembre, il Ministero della Salute ha dettato le nuove regole da seguire, in materia Covid-19, per l’autunno ormai prossimo. Tra queste, c’è l’obbligo di sottoporre a tampone, negli ospedali italiani, soltanto coloro che presentino sintomi dell’infezione.

In Campania, però, c’è chi è preoccupato da una repentina risalita dei casi Covid: il dirigente Antonio Postiglione della Direzione Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, e altri dirigenti hanno scritto al governatore Vincenzo De Luca, chiedendo che in Campania l’obbligo di tampone venga esteso a chiunque acceda ai Pronto Soccorso degli ospedali campani.

Nella lettera si fa riferimento proprio alla circolare odierna del Ministero della Salute e alle precedenti disposizioni in materia di Covid-19 indicate nel maggio del 2023: alla luce della situazione epidemiologica attuale, i dirigenti temono che, con l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, possa esserci un significativo aumento dei contagi. “

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.