Scuola: il Liceo Alfano I apre le porte agli studenti ricordando Gianbattista Cutolo

Stampa
Lunedì 11 settembre il Liceo Statale Alfano I – Salerno apre le porte ai suoi studenti per dare inizio al nuovo anno scolastico. Accoglieremo i nostri studenti al suono del corno per ricordare Gianbattista Cutolo, il giovane vigliaccamente ucciso a Napoli. Giovanni Battista – si legge in una nota dell’Istituto – suonava nell’orchestra scarlatti junior ed è stato alunno del liceo musicale Margherita di Savoia di Napoli e ha fatto parte dell’orchestra regionale dei licei musicali della Campania.
Suoneremo il corno per onorare la memoria di questa giovane vita spezzata ma anche perché fin dall’antichità il suono del corno rappresentava l’inizio della battaglia. Insieme a tutte le scuole del polo dei licei musicali e delle scuole secondarie di primo grado con percorsi ad indirizzo musicale suoneremo il corno per dare inizio a un percorso di rivoluzione morale e culturale che accompagni le giovani generazioni in un cammino di crescita umana e civile fondato sul rispetto e la non violenza.  Buon anno scolastico a tutti/e!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.