Covid, De Luca dice che bisogna ricominciare a usare le mascherine

Stampa
«Tenere gli occhi aperti» dice Vincenzo De Luca: la nuova variante del Covid-19 «non è pericolosa per la popolazione più giovane, ma che è aggressiva per i fragili e gli anziani». E così oggi il presidente della Regione Campania, ha inviato a rimettere le mascherine in borsa, negli zaini o in tasca, ma soprattutto in faccia:

Intanto  se cominciamo a usare un po’ la mascherina, diciamo che un po’ di prudenza non guasta, soprattutto nei luoghi di aggregazione. Cerchiamo di non fare chi si vergogna della mascherina, non è che perdiamo la bellezza, qualcuno addirittura migliora la sua estetica se si maschera.Noi daremo informazioni aggiornate e in tempo utile ai nostri concittadini.

Come sempre la Campania arriverà un mese prima del ministero della Salute perché qui dobbiamo essere due volte più prudenti per la densità abitativa che abbiamo. Nessuna drammatizzazione ma occhi aperti. E soprattutto vacciniamoci.

Sul fronte vaccino spiega che ad ottobre in Campania arrivano i nuovi vaccini in grado di contrastare la nuova variante. La data è tra il 2 e il 6 ottobre. «Vaccinazione di massa antinfluenzale e poi anti Covid per le nuove varianti per la popolazione anziana. Era inevitabile che qualcosa in più arrivasse. Impegniamo tutte le Asl a vaccinare in primo luogo tutti gli ospiti delle Rsa pubbliche e private. Questa è la priorità assoluta. Poi seguiremo con attenzione il mondo della scuola».

Proprio oggi i dati dei contagi Covid-19 elaborati dal matematico Giovanni Sebastiani, dell’istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr, riferiscono che l’incidenza dei casi «è aumentata significativamente».  Nelle province in crescita accelerata, si distinguono anche Caserta, Napoli, Salerno.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La solita, consunta politica del terrore. Che giovò al Presidente De Luca in concomitanza delle scorse elezioni regionali. Spero ed auspico che i cittadini campani non si lascino abbagliare, ancora una volta, dalla finta eccellenza propalata da De Luca e guardino ai fatti. Ad una Regione, ed una città Salerno, devastate dalla insipienza amministrativa del Governatore e dei Suoi.

  • La mascherina è un presidio sanitario in sala operatoria.
    Fuori è un simbolo di sudditanza.
    Stop, non ci sono altre versioni.

    Se a settembre 2023 le masse dovessero accettare la normalizzazione delle mascherine, poi ci troveremo con la normalizzazione dei sieri.
    È elementare.

    Le derive vanno bloccate subito e i subumani ipocondriaci che prendono ordini senza porsi domande devono essere messi in condizioni di non nuocere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.