Salerno, ospedale Ruggi: paziente “dimenticata” in Pronto Soccorso. La denuncia della figlia

Stampa
Quella raccontata da LiraTv è la storia di Maria, una storia purtroppo comune a tante altre. Sua madre, 87enne, da sabato scorso si trova al Pronto Soccorso del Ruggi d’Aragona a causa di un versamento pleurico. Considerata l’età e alcuni problemi legati alla schiena ed alle vene, si trova da tre giorni su una lettiga, con luce accesa notte e giorno, senza un comodino, senza un campanello per poter chiedere aiuto alla bisogna, senza essere lavata, senza che nessuno la calcoli. Maria racconta che non c’è posto in pneumologia e probabilmente nemmeno in altri reparti, dunque sarebbe il caso di trasferirla altrove e non lasciata lì a morire emotivamente, trattata come un pacco postale in attesa di essere spostato. Purtroppo, è una delle tante vicende di congiunti che “spariscono” nelle inaccessibili sale del Pronto Soccorso, impossibilitati ad utilizzare il cellulare, con i congiunti, in preda all’ansia, ad aspettare fuori notizie sullo stato di salute dei propri cari. Una buona sanità avrebbe bisogno anche di una decente accoglienza dei pazienti ed di un minimo di comunicazione con i congiunti dello stesso.

Fonte LitaTv

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbaiare alla luna non serve: un governo che “taglia” in Sanità Trasporti ,Istruzione etc. per accarezzare gli evasori a danno della povera gente(che non ha la possibilità di servirsi dei grandi professori nel privato), a questo si arriva. Anch’io ho dovuto ricorrere al P. Soccorso, i medici (pochi ) e gli infermieri fanno tutto il possibile per gestire l’emergenza, e non hanno il tempo materiale per accudire gli ammalati lì degenti ,dopo essere stati adeguatamente messi fuori pericolo. Io stesso, dopo l’esclusione di gravissimi problemi , ho atteso, pazientemente, il mio turno,per la visita specialistica, dalle 19,00 alle 03 del mattino seguente(non sono un giovanotto). La prossima volta scegliete meglio chi ci deve governare.

  • La crisi più grave della sanità Campana non è l’assenza di fondi o di personale, MA LA TOTALE ASSENZA DI UMANITA’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.