Piero De Luca, cellulare alla guida? Punizione con massimo del rigore

Stampa
Utilizzare il cellulare alla guida causando un grave incidente stradale dev’essere punito con maggiore rigore.
Questa è la nostra posizione, chiara, sul tema, contenuta in una proposta di legge appena depositata, che inserisce tra le circostanze aggravanti dell’omicidio stradale e delle lesioni stradali gravi e gravissime anche quella, al momento assente, di incidenti provocati da un guidatore che stia usando il cellulare o altro apparecchio durante la marcia.
Con le colleghe e i colleghi del gruppo Deputati PD avevamo già presentato emendamenti volti a considerare la guida mentre si utilizza uno smartphone, semmai per girare un video social o mandare un messaggio, alla stregua della guida in stato di ebbrezza o sotto uso di sostanze stupefacenti, in caso di incidenti mortali o con danni gravi e gravissimi.
Ma la destra finora si è girata dall’altra parte rigettando le nostre proposte. Non possiamo più aspettare. La pericolosità – e purtroppo lo dicono i fatti – è la stessa di quando non si è lucidi.
Il Governo e la maggioranza si muovano e sostengano la nostra proposta.

Lo scrive in una nota Piero De Luca deputato del PD

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma questo chi è e che titolo ha per determinare chi e cosa va o non va punito dalla legge Italiana? Raccomandato!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.