Salerno continua ad essere porto di accoglienza: arrivata nave Bbc con 184 migranti

Stampa
Nuovo sbarco di migranti al porto di Salerno: al molo Manfredi è attraccata oggi, giovedì 14 settembre, la nave cargo Bbc Edge.

A bordo ci sono 184 migranti, soccorsi a largo a bordo di tre differenti barche. Tra questi ci sarebbero oltre 40 minori, prevalentemente di origini tunisine e del Burkina Faso.

Ancora una volta è stata attivata la macchina organizzativa, messa a punto nel pomeriggio di ieri durante l’incontro in Prefettura per cercare, tra le altre cose, strutture idonee all’accoglienza per minori e smistare gli adulti sul territorio nazionale.

La nave ha partecipato nel Mar Mediterraneo insieme all’equipaggio di Nadir, il veliero della Ong Resqship, ad un’operazione che ha consentito di recuperare 230 persone su cinque barche.

Tra i naufraghi, diverse donne incinte e minorenni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • MA PERCHE’, AVETE MAI CHIESTO IL NOSTRO PARERE ????? FATE I CAZZI VOSTRI, COME E QUANDO VI PARE!!!! PUR DI FARE CASSA !!!! VERGOGNATEVI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.