Ma il tecnico granata Paulo Sousa dovrà rinunciare dall’inizio a due pedine fondamentali nel suo scacchiere tattico: il bomber Dia (che è tornato a Salerno ieri, dopo il caso che ha alimentato) e il centrocampista Coulibaly, entrambi infortunati.
Due assenze pesanti a cui il tecnico proverà a sopperire con l’inserimento nell’undici titolare di Bohinen a centrocampo e la riconferma di Botheim in attacco, che però non segna da quasi un anno.
Per il resto l’allenatore granata proporrà contro l’ostico Torino di Juric il 3-4-2-1 con il trio Lovato-Gyomber-Pirola davanti ad Ochoa, Mazzocchi e Bradaric sulle corsie esterne della mediana dove agirà anche Legowski e con Kastanos e Candreva dietro l’unica punta.
botheim non è nè un falso 9 nè un ariete, oramai l’hanno capito pure quelli che non seguono sempre le partite! Deve giocare a fianco di un attaccante, se Sousa deve continuare a farci giocare con una sola punta meglio inserire subito Ikuemesi o Stewart, almeno iniziano a prendere confidenza con il ruolo. Sperando che DIA torni davvero e torni quanto prima