Guidare parlando al cellulare, stretta del governo: multa fino a 1600 euro

Stampa

Stretta del governo sul nuovo Codice della strada. Sanzioni inasprite per chi guida parlando o chattando al telefonino.

La multa – come riporta, nelle pagine nazionali, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potrà arrivare così fino a 1.600 euro.

Non solo. I punti tolti dalla patente, se si è recidivi, potranno salire a 10. E’ questa, insieme, ai controlli salivari immediati per chi guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze, una delle principali novità del Codice della Strada che, salvo sorprese, sbarcherà oggi in consiglio dei ministri dopo il confronto nella conferenza Stato-regioni.

Un confronto da cui è emersa la necessità di alzare il livello di attenzione per frenare le stragi del sabato sera, sempre più tragicamente frequenti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • clamorosa marcia indietro. fino a poco fa volevano fucilare i telefonisti al volante(salvini). alla fine I PERDONATORI ad oltranza si sono appoggiati sulle solite inutili sanzioni pecuniarie. i voti sono voti ed i telefonisti votano ……….meglio perdonarli. e le vittime, EMBÈ, quelle contano poco anzi se muoiono arrotate non contano niente perché non votano più !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.