Sala Consilina: scongiurata la soppressione delle autonomie scolastiche

Stampa
“Fino all’anno scolastico 2024/2025 non ci sarà alcuna soppressione delle autonomie scolastiche cittadine”, ad dichiararlo è il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone in seguito all’appello rivolto all’Amministrazione Comunale dal gruppo di opposizione SaleSi ad intervenire per evitare che la riforma del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara possa portare alla loro soppressione.

“L’Amministrazione Comunale ha già fatto tutti i passaggi necessari con gli enti coinvolti – ha dichiarato il primo cittadino – e probabilmente l’opposizione non ha fatto un’attenta lettura del Decreto Interministeriale del Ministero dell’Istruzione e del merito e del Ministero dell’Economia e delle Finanze visto che nello stesso viene precisato che anche per l’anno scolastico 2024 /2025 sono fatte salve le autonomie delle istituzioni scolastiche con almeno 600 alunni e nel caso di Sala Consilina gli alunni sono 725 nel primo circolo, 680 nel secondo circolo ed oltre 800 nelle scuole superiori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.