Minori: Giorgio Napolitano il 2010 in Costiera Amalfitana

Stampa
Giorgio Napolitano nella primavera del 2010 fu ospite della città di Minori, che ne conserva affettuosa e grata memoria nel giorno della sua scomparsa. Il Presidente visitò la Villa Romana del I° secolo, la Basilica di S.Trofimena, l’Arciconfraternita del SS.Sacramento, mostrando vivo interesse per le nostre ricchezze culturali e in generale per la storia di Minori e della Costiera.

Nel suo soggiorno, per quanto breve, riuscì a instaurare una corrente di simpatia palpabile con i tanti cittadini accorsi a salutarlo e con gli amministratori dell’epoca, attestata nelle parole che egli vergò di suo pugno nel libro d’onore del Comune: “Al Sindaco e a tutti i cittadini di Minori con il più vivo apprezzamento per l’intenso impegno culturale. Giorgio Napolitano”. Apprezzò inoltre il riconoscimento conferitogli dal Premio di Letteratura Enogastronomica, alla presenza del compianto Prof. Giuseppe Liuccio. La comunità di Minori esprime con sincerità il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia. L’ Amministrazione Comunale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.