Femminicidio di Battipaglia, accostata foto “fake” della giornalista Marilia Parente

Stampa
Marilia Parente, responsabile provinciale della redazione del sito web Salernotoday.it, è stata protagonista suo malgrado di un singolare episodio, rimbalzato anche sul Tg3 Campania e sull’Ansa.

La foto della collega, peraltro autrice di uno degli articoli sul recente femminicidio di Battipaglia, è stata “confusa” con quella della vittima, Maria Rosaria Troisi.

Tale inquietante accostamento è stato poi ripreso da diversi giornali e, nonostante la rimozione degli scatti – avvenuta su sollecito della giornalista- ricercando sul web le foto della vittima, continua a spuntare, tra i vari, anche “lo scatto fake” di Parente, usato da note testate e agenzie di stampa.

Sul fatto, si è pronunciato anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli: “L’Ordine dei giornalisti della Campania è al fianco di Marilia Parente oggetto di una foto fake news ingiustificabile e inaccettabile che ripropone l’urgenza di una nuova legislazione più stringente e immediata sulla diffusione di notizie false. Bene ha fatto la collega a presentare subito una denuncia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.