Iva non pagata, il Comune di Salerno verserà 820mila euro all’archistar Chipperfield

Stampa
Il Comune di Salerno dovrà versare 819.598,88 euro a David Alan Chipperfield, progettista della Cittadella giudiziaria, al termine di un contenzioso legale tra le parti.

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha approvato l’accordo transattivo tra lo stesso Comune e l’architetto, unico titolare della Società di diritto inglese David Chipperfield Architects Ltd, per la definizione agevolata per il pagamento dell’Iva.

L’architetto David Alan Chipperfield ha dunque presentato una bozza di accordo tra il professionista e il Comune di Salerno, nella quale è esplicita la sua volontà di avvalersi della definizione agevolata delle liti pendenti che implicherà il pagamento in misura integrale della sola imposta Iva.

Dunque, stando allo schema approvato, il Comune di Salerno si impegna a restituire integralmente al Prof. David Alan Chipperfield la somma di 819.598,88 euro entro il termine massimo del 31 dicembre 2025.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.