Bomba vicino stazione, circolazione treni bloccata tra Pontecagnano e Battipaglia

Stampa
Dalle ore 8.20 alle ore 19 circa di domenica 1° ottobre, su ordinanza della Prefettura di Salerno, sono state programmate le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale ritrovato nel Comune di Battipaglia nei pressi della sede ferroviaria.

Durante le attività di rimozione sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria nella tratta tra Pontecagnano e Battipaglia; pertanto, sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali. In particolare, subiranno deviazioni e limitazioni di percorso:

 

  • I treni Alta Velocità e Intercity delle relazioni Roma – Siracusa/Palermo, Reggio Calabria – Roma/Milano/Torino/Venezia, Sibari – Roma – Bolzano e Taranto – Potenza – Roma – Milano/Torino.
  • I treni del Regionale di Trenitalia delle relazioni Napoli – Battipaglia/Potenza/Taranto, Caserta – Salerno/Battipaglia e Napoli – Sapri/Paola/Cosenza.

I treni Alta Velocità e Intercity saranno attestati a Salerno e Battipaglia/Sapri, mentre i treni del Regionale di Trenitalia saranno attestati nelle stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia. Predisposto un servizio di bus sostitutivi che coprirà la tratta interrotta.

L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI e sui canali delle imprese ferroviarie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.