Contro l’Empoli non basta il ritorno in campo di Dia – avvenuto nella ripresa – per scuotere i ragazzi di Paulo Sousa che sembrano essersi infilati in un tunnel buio e senza uscita. Andreazzoli, subentrato a Zanetti dopo 4 gare invece, conferma la scossa data ai toscani con il cambio in panchina che aveva già offerto buone sensazioni nella gara con l’Inter persa di misura appena 3 giorni fa al Castellani.
Oggi l’Empoli vince, convince ed aggancia la Salernitana al terz’ultimo posto lanciando soprattutto segnali positivi di ripresa. I granata, dal proprio canto, avranno dinanzi nel prossimo match la capolista e corazzata Inter. Un banco di prova proibitivo ma nel quale Candreva e compagni sono chiamati a dare una risposta soprattutto sotto l’aspetto mentale.
Urge licenziamento immediato del DS e l’arrivo di un vero dirigente. Poi Iervolino cacci i soldi e rimetta in sesto lo scempio fatto, prendendo per ora qualche svincolato e rivoluzionando l’accozzaglia messa su in due anni. Se si sono buttati soldi, la colpa è solo di chi ha mandato via Sabatini e ha preso una persona senza nessuna esperienza o competenza per fare il mercato di una squadra di A. Pirola, Daniliuc, Bradaric, Lovato etc. non sono plusvalenze, ma errori di mercato.
Come diceva Fulvio De Maio gli allenatori non giocano non scendono in campo. Purtroppo il problema non è Sousa. Lui chiedeva giocatori già dal ritiro e a De Sanctis ha dato fastidio perché metteva in luce il cattivo operato (o il non operato) del DS. Sono arrivati Sfait, Martegani, Ikwuemesi, Tchaouna, Stewart, Cabral (l’unico che forse si salva)… In difesa (l’anno scorso 60 goal) nessuno. In attacco oltre al mercenario ingrato nessuno segna. Purtroppo la squadra andava fatta a giugno. Ora De Sanctis ci spieghi come ha lavorato! Non deve pagare Sousa per tutti…
Qualcosa si è rotto nel giocattolo che lo scorso anno funzionava abbastanza bene!!!! Credo che prima di tutto l’allenatore non voglia stare più in questa città così come alcuni calciatori, altrimenti non riesco a spiegare l’apatia con cui la squadra scende in campo. Candreva non gira come girava l’anno scorso e con lui che non gira, la squadra non ha idee. Ci sono poi elementi che erano scadenti lo scorso anno e continuano ad esserlo quest’anno, ovviamente!!! Ma anche la società sembra priva di entusiasmo, a cominciare dal presidente! Temo che ci aspetti una stagione molto ma molto brutta!!!!
Guardate che Andreazzoli è un signor allenatore