Strada Ravello-Castiglione, i sindaci: “Arretrare barriere per consentire passaggio Sita”

Stampa
Foto di repertorio

La richiesta è stata avanzata al pubblico ministero titolare dell’inchiesta dal sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier e da quella di Scala Ivana Bottone: autorizzare l’arretramento delle barriere che delimitano l’area sottoposta a sequestro, sulla strada provinciale 75 Ravello-Castiglione.

E’ dove è accaduto – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – l’incidente che lo scorso 8 maggio costò la vita al giovane Nicola Fusco, il 28enne autista di Agerola che in quel tornante perse il controllo del proprio autobus finendo nel vuoto.

Da quel giorno il restringimento dell’area sequestrata non consente il passaggio di mezzi superiori agli otto metri di lunghezza, con la Regione Campania costretta ad affidarsi a un vettore privato al fine di garantire un servizio di minibus suppletivo alle corse Sita per rispondere alla forte domanda turistica.

Ma con l’inizio del nuovo anno scolastico il servizio pubblico non è sempre garantito. Ad Amalfi, alla fermata dei bus, si assiste a una quotidiana lotta tra turisti e studenti per assicurarsi un posto a bordo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.