Salerno piange lo storico fotografo Benito Siano: oggi i funerali a San Domenico

Stampa
Si celebreranno oggi, sabato 30 settembre, nella chiesa di San Domenico, nel cuore della città, i funerali di Benito Siano.

Sarà l’occasione per porgere l’ultimo saluto allo storico fotografo salernitano, che si è spento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a 97 anni.

Lasciai figli Nuccio, attore e regista, Paolo, medico e Rosanna, insegnante in pensione. Nel 1955 aprì la storica fotoagenzia in via dei Principati.

Collaboratore prezioso di quotidiani, da Il Mattino a Il Roma, Siano ha documentato alcuni dei momenti più salienti della vita cittadina: dall’alluvione alla nascita della zona industriale, dalla posa della prima pietra del Ruggi alle tappe del vecchio Pci.

Suoi tanti scatti che documentano la “vita” del Comune e della Provincia, ma anche degli esordi del Festival del Cinema di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.