Lo scrive il consigliere comunale del gruppo Oltre Donato Pessolano. “Si tratta di un convegno lodevole ed encomiabile, organizzato su impulso dell’on. Antonio D’Alessio e del coordinatore provinciale del partito Gigi Casciello, che apre le porte al contributo dell’area cattolica popolare e moderata nel dibattito politico.
La presenza di importanti testimonianze del mondo associazionistico cattolico nell’incontro di lunedì, unitamente a quella di esponenti nazionali di grande calibro, lascia ben sperare anche la cittadinanza salernitana tutta. E’ fondamentale, infatti, avvalersi del contributo del mondo cattolico anche nell’ampliamento di una proposta civica alternativa all’attuale amministrazione comunale.
Tematiche quali quella della solidarietà, dell’accoglienza, dell’integrazione, perseguite dalle realtà cattoliche che prenderanno parte al convegno di lunedì, infatti, sono troppo spesso state messe da parte dall’attuale giunta, troppo attenta, negli ultimi anni, a conservare esclusivamente le proprie rendite di posizione e decisamente meno a delineare un’importante visione strategica e operativa di città, su cui è, invece, fondamentale lavorare per migliorarne il suo futuro“.
Commenta