Salerno Solidale: avvio del laboratorio creativo di maglia ed uncinetto per anziani

Stampa
Lunedì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Salerno Solidale e l’Associazione Maniga danno il via al Laboratorio creativo permanente
per lavori a maglia ed uncinetto operativo c/o le strutture gestite da Salerno Solidale. Il protocollo di collaborazione è stato approvato dalla Giunta
Municipale di Salerno nel mese di giugno, vale a dire all’inizio della stagione estiva, ed ora, con la ripresa si entra nel vivo delle attività con un calendario di lezioni per principianti e per chi ha già abilità nei lavori a maglia ed uncinetto.

Il calendario sarà presentato lunedì mattina 2 ottobre presso la sala musica del centro sociale alle ore 10.00. Come previsto nel protocollo tra Comune di Salerno, Salerno Solidale ed Associazione Maniga, lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la socializzazione e l’intrattenimento, mentre i fondi raccolti con l’acquisto delle creazioni, in occasione dei vari appuntamenti organizzati nel corso dell’anno, saranno a servizio della Cura dei Beni comuni, selezionati di volta in volta.

Questo, grazie all’Associazione Maniga, che da tempo si propone di diffondere la passione per le arti manuali e di collaborare con Enti ed istituzioni al fine di valorizzare la creatività associata al “Fatto a mano” e di riunire le persone che condividono tale passione accogliendo chiunque voglia cimentarsi per creare piccoli o grandi oggetti. Tale finalità si è perfettamente incrociata con gli obiettivi perseguiti da uno dei laboratori attivi presso la Salerno Solidale che da anni si cimenta, con alcuni ospiti del Centro Diurno e della Casa Albergo, a realizzare piccole creazioni fatte a mano perché la dedizione alle arti manuali contribuisce al benessere psico-fisico delle persone più avanti negli anni e non solo , come ha dimostrato il periodo della pandemia.

L’appuntamento è per lunedì 2 ottobre ore 10.00 presso la Sala Musica del Centro Sociale con una piccola sorpresa per la Festa dei Nonni. Saranno presenti per il Comune di Salerno il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, la consigliera comunale Vittoria Cosentino ed il presidente del Consiglio Comunale, Dario Loffredo, che hanno entrambi contribuito ad ideare e promuovere tale iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.