Campania, De Luca: “L’obiettivo è produrre il vaccino contro il cancro”

Stampa
“La Regione Campania, unica in Italia, ha investito 140 milioni di euro nella ricerca contro il cancro e l’obiettivo è arrivare a produrre nell’arco di tre, cinque anni un vaccino. Abbiamo messo al lavoro le Università, i Centri di ricerca, i laboratori privati, le aziende private che producono farmaci”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione di midollo. Il presidente della Regione ha anche sottolineato l’importanza della prevenzione e degli screening oncologici.

“Faremo progetti mirati e impegneremo medici, infermieri professionali in orario extra lavorativo – ha spiegato – cercheremo di andare nei quartieri dove abbiamo percentuali minori di screening soprattutto per il tumore al seno, al collo dell’utero e al colon. Dobbiamo fare uno sforzo straordinario. Con gli screening abbiamo avuto una battuta d’arresto a causa del covid – ha sottolineato – ma c’è anche un’insensibilità che deve essere rimossa: dobbiamo spiegare a tutte le donne che individuare un problema al seno, ad esempio, significa salvarsi la vita, non sono consentite distrazioni e dunque bisogna rivolgersi alle Asl, fare i controlli necessari perché serve a dare serenità”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di pensare a risolvere i problemi basilari della Sanità in Campania pensa a produrre fumo con la manovella…..
    Che pagliaccio..

  • La ricerca deve essere attivata dal Ministero della Sanità
    Non sprecare altri soldi pubblici per fare solo propaganda…
    Buffone..

  • Piuttosto fai funzione e non chiudere gli ospedali……….il vaccino antitumorali e una cosa serie,la scienza mondiale studia e ricerca,e una cosa seria.

  • Ma i commenti non vengono pubblicatibpiù?
    Papino, il Grande Bluff, lo ha vietato?
    Senza dignità….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.