Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione di midollo. Il presidente della Regione ha anche sottolineato l’importanza della prevenzione e degli screening oncologici.
“Faremo progetti mirati e impegneremo medici, infermieri professionali in orario extra lavorativo – ha spiegato – cercheremo di andare nei quartieri dove abbiamo percentuali minori di screening soprattutto per il tumore al seno, al collo dell’utero e al colon. Dobbiamo fare uno sforzo straordinario. Con gli screening abbiamo avuto una battuta d’arresto a causa del covid – ha sottolineato – ma c’è anche un’insensibilità che deve essere rimossa: dobbiamo spiegare a tutte le donne che individuare un problema al seno, ad esempio, significa salvarsi la vita, non sono consentite distrazioni e dunque bisogna rivolgersi alle Asl, fare i controlli necessari perché serve a dare serenità”.
Invece di pensare a risolvere i problemi basilari della Sanità in Campania pensa a produrre fumo con la manovella…..
Che pagliaccio..
La ricerca deve essere attivata dal Ministero della Sanità
Non sprecare altri soldi pubblici per fare solo propaganda…
Buffone..
Piuttosto fai funzione e non chiudere gli ospedali……….il vaccino antitumorali e una cosa serie,la scienza mondiale studia e ricerca,e una cosa seria.
Ma i commenti non vengono pubblicatibpiù?
Papino, il Grande Bluff, lo ha vietato?
Senza dignità….
Mancano gli infermieri e muore per le piaghe da decubito…
i laboratori privati? a beh