Mafia e appalti, convegno a Salerno della camera penale

Stampa
La connessione tra mafia e appalti è stato l’argomento di discussione di un convegno organizzato dalla Camera Penale Salernitana presieduta da Luigi Gargiulo.  Il titolo del convegno che si è svolto presso l’aula magna della Corte d’Appello, ha preso spunto dall’operazione svolta in Sicilia che ha fatto luce sulle connessioni tra Cosa nostra e le forze politico-imprenditoriali.

Nel corso dell’incontro in cui c’è stato anche l’autorevole l’intervento della Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia On. Chiara Colosimo, si è tracciato il percorso di evoluzione della mafia che sempre più si infiltra nella gestione degli appalti pubblici, attraverso collegamenti interni alle amministrazioni e si farà il punto della situazione di quanto accade sul territorio salernitano.

All’incontro erano presenti anche il presidente del tribunale Giuseppe Ciampa, l’avvocato generale dello Stato presso la Corte d’Appello Elia Taddeo, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della Provincia Franco Alfieri, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Gaetano Paoli ed il presidente emerito della Camera penale, Michele Sarno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.