Vaccini, dal 2 ottobre a Salerno disponibili antinfluenzale e covid

Stampa
E’ iniziata lunedì 2 ottobre la campagna di profilassi vaccianle contro l’influenza e contro il Covid. L’Asl in realtà sta facendo anche la campagna per il pneumococco e l’Herpes zoster. Ne abbiamo parlato con il direttore sanitario dell’Asl Salerno, Primo Sergianni.

Come sempre è rivolta gratuitamente all’utenza che rientra nelle fasce d’età considerate più a rischio e con determinate patologie: a chi ha un’età pari o superiore a 60 anni, ai bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, a chi ha dai 7 ai 59 anni ed è affetto da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, ma anche alle donne che sono in gravidanza e nel periodo postpartum e ai bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico.

In osservanza della circolare del Ministero della Salute , poi è partita in maniera sincronica anche la campagna di vaccinazioni anti COVID-19 che si avvale delle nuove formulazioni monovalenti del vaccino Comirnaty, adattate alle nuove varianti del virus Sars COV2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.