Lutto a Nocera: addio a Francesco Salzano. Il medico e politico è morto a 68 anni

Stampa
Alla fine la malattia, contro cui combatteva con tutte le sue forze, ha avuto la meglio. È morto Francesco Salzano, noto e apprezzato chirurgo all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ed ex senatore.  Da tempo stava lottando con il male che aveva scoperto alcuni anni fa e che lo aveva costretto a ridurre, un poco alla volta, la sua presenza in sala operatoria.

Oltre alla sua carriera medica era conosciuto per essere stato membro della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sull’inquinamento del fiume Sarno. Fu anche senatore e consigliere comunale a Nocera Inferiore.

Numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati dal mondo della cultura e della politica, tra cui quello dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore: “Partecipiamo al dolore che ha colpito la famiglia Salzano, per la perdita del dottore e senatore Francesco Salzano, medico e politico dedito alla crescita della Città, sempre pronto a servire la sua comunità con competenza e disponibilità”.

Antonio Iannone di Fratelli di Italia  lo ricorda così sui social: “Il Senatore Francesco Salzano è stato un Gran Signore. Ci mancherà tutto di lui. Ci mancherà in politica e nella vita perché non ci è mancato il privilegio di conoscerlo ed essergli Amico. Era un medico della gente che ha salvato tante persone proprio dal male che lo ha colpito. Francesco con la sua Umanità non passa come una carezza nel vento di lui rimane in noi l’esempio.
Ciao Francesco ci hai voluto bene e noi continueremo a volertene”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.