Regina Margherita, studenti a rischio all’uscita in via Cuomo: strisce pedonali assenti

Stampa
Uscita di scuola a rischio incolumità per gli studenti del Liceo Statale (ex Istituto magistrale) Regina Margherita, nel pieno centro di Salerno.

Desidero segnalare la pericolosità – ha scritto la mamma di una giovane alunna in una mail indirizzata alla redazione di salernonotizie.it – di una delle uscite del suddetto istituto. Parlo di quella principale ubicata su via Cuomo

Il portone è prospiciente ad un marciapiede molto stretto e (nei pressi) non sono presenti strisce pedonali.

In pratica, soprattutto in fase di allontanamento dall’edificio da parte degli alunni, si crea sovente una situazione di assembramento che, visto e considerato il passaggio continuo di vetture che viaggiano a velocità talvolta sostenuta, si potrebbe rivelare molto pericoloso.

Essendomi interfacciata con alcuni collaboratori scolastici, sono venuta a conoscenza che la criticità è stata più volte segnalata dal dirigente agli organi preposti. Urge trovare una soluzione tempestiva e risolutiva”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.