Guardia costiera Palinuro: fatto brillare ordigno bellico ritrovato a Scario

Stampa
I Militari del Nucleo Subacqueo S.D.A.I. di Napoli, coadiuvati dal personale della M/V CP 556 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, diretto Tenente di Vascello (CP) Samantha LOSITO, hanno proceduto alle operazioni di brillamento dell’ordigno bellico nelle acque al largo di Scario nel Comune di San Giovanni a Piro (SA).

Rimane comunque alta l’attenzione sul tratto di mare interessato dal rinvenimento delle scorse settimane. L’interdizione dello specchio acqueo in parola, già disciplinata con l’Ordinanza n. 76/2023 di questa Autorità Marittima, permarrà fino a completa bonifica dell’area, al fine di prevenire qualsivoglia situazione di pericolo e garantire così la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.