Salerno, più soldi per il Comune da tassa di soggiorno e Tarsu: i parcheggi non tirano

Stampa
Tassa di soggiorno e imposta legata allo smaltimento dei rifiuti (Tarsu): sono le maggiori voci di introiti per le casse del Comune di Salerno.

Gli altri incassi significativi arrivano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – da spettacoli teatrali, mostre e musei ai proventi derivanti dall’uso di impianti sportivi, passando per il canone dell’occupazione di suolo pubblico che sfiora i 3,8 milioni di euro.

Dall’inizio di gennaio al 6 ottobre si registrano incassi in risalita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma anche tonfi inaspettati.

È la fotografia della Ragioneria dello Stato tramite il Sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici. A

Male invece i pagamenti dei parcheggi e delle aree custodite: si passa dai 977.820 euro incassati nel 2022 ai soli 3.200 euro degli ultimi 10 mesi del 2023.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.