Salvatore Esposito richiama a Villa Calvanese il pubblico delle grandi occasioni.

Stampa
Una sala gremita ha accolto domenica  pomeriggio a Castel San Giorgio il noto attore e scrittore partenopeo, famoso in Italia e all’estero per aver vestito i panni di Gennaro Savastano nella fortunata serie Gomorra. Ma tolti i panni del boss, ieri pomeriggio, Salvatore Esposito si è raccontato, in un dialogo a cuore aperto, condotto dal giornalista  Salvatore De Napoli e dallo scrittore salernitano Antonio Lanzetta, parlando del suo impegno come scrittore, come attore, ma principalmente come figlio di una Napoli spesso e volentieri bistrattata e non aiutata.

«Un evento culturale di primo piano organizzato con grande cura, ed il successo ne è la riprova, dall’assessore alla Cultura Antonia Alfano a cui vanno i miei complimenti e quelli dell’intera città di Castel San Giorgio che ancora una volta si conferma centro di cultura e di grandi eventi nel solco tracciato dal Festival del Noir Jean-Claude Izzo-ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -.

E non a caso l’evento si è svolto nella sala che porta il nome del grande scrittore marsigliese, padre del genere Noir, figlio di un emigrante sangiorgese.
Esposito, oltre a raccontare di sé e del suo impegno come scrittore,-ha continuato il primo cittadino – ha lanciato anche messaggi importanti che mi sento di condividere ed amplificare.

Esposito, da giovane qual è, si è rivolto principalmente ai ragazzi, spronandoli ad inseguire sempre i loro sogni, e raccomandando ai genitori di non tarpare loro le ali. Inoltre ha anche invitato tutti a giudicare sempre con cognizione di causa e non, come avviene sui social, con leggerezza e senza rispetto.
Infine il messaggio più importante, quello di non vivere di stereotipi e soprattutto di non far passare la convinzione che fiction come Gomorra possano influenzare negativamente, soprattutto i giovani, e creare proseliti.

È la famiglia, insieme alle Istituzioni, a dover dare l’impronta e a tracciare il cammino, e come dare torto ad un giovane attore e scrittore, con tanti sogni e progetti da realizzare,che porta Napoli ed il Sud nel cuore e che lancia messaggi positivi ai giovani, anche a coloro meno fortunati, che vivono in realtà difficili.
Scusate se mi sono dilungata,-ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara – ma è stata davvero una serata molto bella e costruttiva».
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla Cultura Antonia Alfano.

«L’evento è stato davvero un grande successo, nato da una collaborazione prestigiosa con il Campania Film Festival. L’iniziativa di domenica ha di fatto inaugurato   una stagione di grandi eventi nell’ambito del POC finanziato dalla Regione Campania e che vede capofila il Comune di Pagani. Seguiteci perchè a Castel San Giorgio nel periodo natalizio avremo tante occasioni per promuovere la cultura, l’arte ed il territorio» – ha concluso l’assessore alla Cultura Antonia Alfano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.