Calcio, Promozione: la Battipagliese vince e convince, 4-1 in casa del Real Palomonte

Stampa
Nella sesta giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese, dopo la sconfitta casalinga con l’Atletico San Gregorio, ritorna alla vittoria battendo a domicilio la Polisportiva Real Palomonte con il punteggio di 1-4 in rimonta. L’inizio di gara è choc: il Real Palomonte dopo quattro giri di lancette passa in vantaggio con Visone, bravo a sfruttare una disattenzione della retroguardia bianconera.

Palomonte vicino al raddoppio al decimo con Tabit ma è provvidenziale l’intervento di piede di Viscido che devia la sfera in calcio d’angolo. Il duello si ripete al 18’ quando Maresca lancia l’avanti di casa ma c’è ancora Viscido pronto alla risposta. Il primo squillo della Battipagliese arriva al 29’ con una conclusione di Di Romana in area di rigore respinta col piede da Rizzo. Al 34’ è Rizzo ad atterrare Discepolo (che si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo) in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Paciello che spiazza Rizzo e riporta il risultato in parità.

Lo stesso Paciello è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto dentro Picaro. Comincia forte la ripresa la Battipagliese: al 3’ conclusione dalla distanza di Olmos (alto) mentre al 4’ ci prova Natella col destro (conclusione respinta). All’11 è ancora una volta Viscido decisivo nella chiusura su Maresca, ben lanciato da Picariello. Sempre Maresca al 14’ ci prova da calcio piazzato ma la sfera termina al lato. Al 16’ la ribalta la Battipagliese: cross dalla sinistra di Santese e diagonale chirurgico di Olmos.

Il centrocampista argentino dopo dieci minuti si regala la doppietta personale con una punizione dal limite su cui non poche sono le responsabilità di Rizzo. Non succede nulla fino al terzo minuto di recupero quando trova gloria anche il 2004 Buonocore che su una bella giocata personale rifila il poker. E’ la pietra tombale del match.

REAL PALOMONTE: Rizzo, Di Martino (dal 27’s.t. Parrella), Robertazzi, Valente (dal 27’s.t.Altieri), D’Amato, Curcio, Luongo (dal 20’s.t. Altieri), D’Amaro, Tabit, Visone, Maresca. A disposizione: Zulli, Di Filippo, Giannini, Faouzi, Suozzo, Picariello. Allenatore: Del Sorbo

BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo (dal 35’p.t. Minguzzi), Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Santese (dal 38’s.t. Zoppino), Raviello, Paciello (dal 43’p.t. Picaro), Di Romana (dal 32’s.t. Buonocore), Natella (dal 18’s.t. Cascone). A disposizione: Fortunato, Ferro, Cappuccio, Amoroso. Allenatore: Calabrese

ARBITRO: Signor Aniello Mai di Avellino

ASSISTENTI: Signor Enrico Palma di Napoli e Carmine Carotenuto di Torre Annunziata

RETI: 4’p.t. Visone, 34’p.t. Paciello (rig.), 16’s.t. e 26’s.t. Olmos, 48’s.t. Buonocore

NOTE: La gara si è disputata a porte chiuse per l’inagibilità della tribuna. Ammoniti: Viscido, Di Romana e Altieri. Al 47’s.t. espulso Tabit per doppia ammonizione. Recupero: 5’p.t. e 4’s.t.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.