Scogliera sottopiazza Libertà, i volontari le restituiscono decoro: rimossi 40 kg di rifiuti

Stampa
Gli attivisti di “Voglio un mondo pulito”, il collettivo di giovani guidato da Ciccio Ronca, nella giornata di sabato scorso hanno scelto un luogo “particolare” di Salerno per effettuare uno dei consueti clean-up.

Questa volta i ragazzi hanno cancellato – parte – del degrado che regna a piazza della Libertà ed in particolare sugli scogli davanti il maxi-slargo e il Crescent, dove  il pattume regna incontrastato.

Dagli scogli – come riporta il quotidiano La Città” oggi in edicola – sono stati rimossi quasi quaranta chili di immondizia: nel dettaglio 9,2 chili di indifferenziato, 5,3 chili di plastica, 18,2 chili di vetro, un chilo di mozziconi di sigarette, 0,2 chili di Raee (piccoli elettrodomestici), 3 chili di metalli e cento grammi di tappi di sughero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.