Lavori sul Corso, commercianti delusi: no alle passerelle orizzontali lungo il cantiere

Stampa
I commercianti salernitani, attualmente costretti a convivere con i disagi creati dal cantiere nell’area del Corso tra via Diaz e via Santissimi Martiri, hanno chiesto all’amministrazione una serie di migliorie per alleviare una presenza così ingombrante.

Tra queste il posizionamento – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di pedane che consentano a chi passeggia di attraversare il cantiere per passare da un lato all’altro del Corso, senza doverlo attraversare lungo tutto il perimetro prima di svoltare.

Proprio l’installazione delle passerelle – che sembrerebbe un palliativo tutto sommato semplice da realizzare – è stata valutata come una soluzione irricevibile per l’impresa che teme questa ipotesi innanzitutto per questioni di sicurezza.

In pratica il cantiere verrebbe “spezzato” con il conseguente possibile ulteriore rallentamento dei lavori e il rischio – correlato – di comportare un danno per l’impresa che, poi, dovrebbe rivalersi sul Comune.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma quali passerelle!!!! I lavori devono correre spediti, lavorando anche il sabato e, magari, con qualche maestranza in più ogni giorno! Piuttosto mi sto chiedendo perchè ci son voluti cinque mesi per sostituire l’impresa aggiudicataria dell’appalto che ha dovuto rinunciare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.