Malasanità, donna morta a Scafati, De Luca: “Vergognoso sciacallaggio, 59enne morta di infarto fulminante”

Stampa
C’è stato un vero e proprio sciacallaggio vergognoso. Mai come in quel caso non c’entrano né il pronto soccorso né il primo soccorso. È stato un caso di infarto fulminante”. È quanto affermato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social del venerdì in merito alla morte di una donna di 59 anni a Scafati per un presunto caso di malasanità.”Non avevamo le ambulanze da Scafati – ha spiegato De Luca – ed è arrivata tramite 118 un’ambulanza attrezzata da Angri con un tempo di arrivo pari ad 11 minuti e 13 secondi. I medici a bordo hanno fatto sei interventi con il defibrillatore e sei somministrazioni di adrenalina, ma vi era già il blocco cardiaco quando sono arrivati sul posto. Anche in un pronto soccorso non si sarebbe potuto fare nulla di più di quello che hanno fatto i medici giunti sul posto. Sarebbe bene che almeno in queste vicende si eliminassero atteggiamenti di sciacallaggio vergognoso. Voglio ricordare che, ribaltando la decisione del precedente governo regionale, noi abbiamo salvato l’ospedale di Scafati. La cosa incredibile è che l’Asl di Salerno ha bandito un concorso per medici per medicina d’urgenza a Scafati per 36 posti. A rispondere sono stati solo 17 medici. Ora abbiamo provveduto ad emettere un nuovo avviso. La nostra attenzione è massima, nonostante i tagli a livello nazionale”.

Fonte SalernoToday

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quindi? È un motivo valido che giustifica la mancanza del ps?
    Inutile appendersi sugli specchi, è il risultato di una gestione fallimebtare della sanità così come tantissime altre in campania.
    Altro che terzo mandato, io chiederei i danni

  • Ma perché non taci , ogni tanto non fa male, e ti addossi le colpe, e non le lodi, dell’inefficienza della tua gestione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.