Expo del Lavoro e dell’Orientamento, aziende e giovani studenti si incontrano al Maximall Pontecagnano

Stampa
Cinque giorni dedicati agli studenti delle IV e delle V superiori affinché possano orientarsi sin da giovanissimi nel mondo del lavoro. Al Centro Commerciale Maximall Pontecagnano, dal 23 al 27 ottobre prende vita Expo del Lavoro e dell’Orientamento, un progetto a cura di Asse 4 – rete di imprese specializzate nell’erogazione di percorsi formativi rivolti alle scuole, aziende ed enti privati.

«Obiettivo di queste giornate che abbiamo voluto ospitare – spiega Carmela Cascino, direttrice del Centro – è offrire ai giovani la possibilità di comprendere le opportunità presenti nel mondo del lavoro, scoprire il proprio potenziale e imparare a promuoverlo nel migliore dei modi».

Dunque, al Maximall Pontecagnano saranno presenti più di 10 aziende che guideranno i giovani studenti e faranno una vera e propria opera di tutoraggio. Il tutto nella convinzione che da sempre anima il Gruppo IRGENRE, che il Centro Commerciale è ben più di un semplice luogo dove fare acquisti, è invece un organismo che vive di un intenso scambio con il territorio, con le famiglie e con i giovani. Un ruolo che può trovare compimento solo guardando all’esterno e intercettando le esigenze del pubblico.

Dal punto di vista operativo, l’evento sarà strutturato come un “percorso a postazioni”, ad ogni postazione corrispondono delle attività. Nella zona Palco si attiveranno workshop e continua formazione. Ai momenti di formazione “classica” si alternano momenti di giochi formativi e interattivi. Un originale modo di (in)formare il pubblico partecipante: si tratta di “TraininGaming” ideato e realizzato da Antonio Miele dell’azienda Mideal che ha immaginato una modalità innovativa basata sulla metafora del gioco di società.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.